Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I Marinai d'Italia-Gruppo di Vasto, i cittadini vastesi e la Marina Militare

| di redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Soci, familiari, autorità civili e militari e tanti cittadini, in una gremita sala incontri della Società Operaia di Mutuo Soccorso, hanno preso parte ad un'iniziativa organizzata dal Gruppo di Vasto dell'Anmi, Associazione Nazionale Marinai d'Italia.

Nella prima parte della mattinata un bilancio delle attività, partendo dalla constatazione dell'interesse sempre più vivo e del crescente numero di soci, con gli apprezzamenti della dirigenza Anmi nazionale e regionale, testimoniati dalla concessione di un Attestato di Benemerenza al Gruppo e da una lettera del presidente nazionale Ammiraglio Pagnottella, oltre a quelle ricevute da militari in servizio e componenti di vari corpi ed amministratori politici.

Alla lettura del resoconto amministrativo e di quello delle attività svolte sono risultate l’assoluta lodevole gestione dei fondi e la varietà delle attività proposte e realizzate.

Il oresidente Luca Di Donato ha avuto parole di apprezzamento verso tutti i soci e l’assemblea, alla fine, lo ha premiato con un lungo ed affettuoso applauso da quale si comprendeva il “Ben fatto presidente!”.

Nella seconda fase due interventi corredati di commenti e slide, seguiti con molto interesse, tenuti magistralmente dai relatori il Gen.(R) C.C. Luigi Bacceli ed il T.V. Michele Pollutri, in servizio presso Navarm, sulla Marina Militare dagli inizi fino al secondo conflitto mondiale.

Infine, per rendere ancora più piacevole la giornata, soci e familiari hanno affrontato la "fatica del pranzo" presso un locale cittadino, dandosi appuntamento alle prossime iniziative sociali.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK