Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Associazione Arma Aeronautica Vasto e Associazioni Combattentistiche e d'Arma, le attività in un video

Condividi su:

Sabato 17 febbraio presso la sala convegni della Società Operaia si è tenuta l'assemblea annuale dell'Associazione Arma Aeronautica Vasto per la relazione attività 2017 e la presentazione programma 2018.

L'incontro si è aperto con un video realizzato dalla socia AAA Chiara Cicchini, studentessa 5° anno Scienze Umane Pantini Pudente Vasto, che ha mostrato nella prima parte l'attività AAA Vasto 2017 specifica con Aeronautica Militare ed altri enti aeronautici e nella seconda l'attività nel contesto del Coordinamento delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Vasto, San Salvo, Petacciato e Gissi.

Il Presidente AAA Vasto Lgt. Ciro Confessore e i soci, i Presidenti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Carabinieri, Polizia di Stato, Marinai, Finanzieri e Bersaglieri, il Coordinatore Comm. PS rs Matteo Marzella e i Generali di Divisone (r) Arma Carabinieri Luigi Bacceli e Gianfranco Rastelli, si sono incontrati ed hanno ripercorso insieme le numerose attività dell'AAA, del Coordinamento e delle singole Associazioni.

Il video si è concluso con un commosso ricordo del Maresciallo Oreste De Rosa alla guida AAA Vasto dal 2013 a inizio 2017.

Tante le materie specifiche trattate nel 2017 dall'AAA come volo ipersonico, pilotaggio remoto, industria aerospaziale, difesa aerea, missioni di volo, trasposto aereo d'urgenza e sanitario, ultime generazioni di velivoli, volo acrobatico, storia del progresso aerospaziale, medicina aeronautica, organizzazione e funzionamento di stormi, aeroporti militari e catena di comando.

E' emersa l'importanza del lavoro di AAA Vasto nello specifico, e di tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, come realtà formative e divulgative di varie importanti materie di settore nonché di alti valori e principi a beneficio della comunità ma soprattutto a prezioso esempio e bagaglio culturale per i giovani studenti e le future generazioni.

Durante l'assemblea è stato introdotto il programma AAA 2018 coi due maggiori appuntamenti presso il 61° Stormo Scuola Volo a Galatina Lecce a marzo e presso il 15° Stormo Ricerca e Soccorso a Cervia a maggio, entrambi approvati dallo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Italiana. Appuntamento di rilevanza il 20° Raduno Nazionale AAA a Latina di fine maggio i cui dettagli sono stati introdotti dal Presidente AAA Regione Abruzzo Col. Sergio Di Nardo.

Il Presidente AAA Vasto Lgt. Ciro Confessore ha ringraziato tutti i soci, i partecipanti e i Presidenti delle consorelle, rivolgendo alla comunità un invito a conoscere ed avvicinarsi alle attività AAA e a seguire gli incontri delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Vasto, San Salvo, Petacciato e Gissi.

(Segreteria AAA Vasto)

Condividi su:

Seguici su Facebook