Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Michele-San Nicola e ritorno a piedi nella 'Giornata mondiale del Diabete'

Camminata all'aria aperta e importanza dei corretti stili di vita nell'iniziativa del Distretto Sanitario di Vasto

redazione
Condividi su:

Il Servizio di Diabetologia del Distretto Sanitario di Vasto, in collaborazione con i Club Lions cittadini (Vasto Host, Adriatica Vittoria Colonna e Vasto New Century) e con il patrocinio del Comune, invitano la cittadinanza a partecipare alle iniziative organizzate in occasione della 'Giornata mondiale del Diabete 2017'.

Sabato 18 novembre gli appuntamenti.

Il programma prevede alle 9 il ritrovo all'ingresso della Villa Comunale in piazza Marconi con dimostrazione gratuita di Nordic Walking con istruttori qualificati della Scuola Italiana di Nordic Walking. Alle ore 10,30 camminata "San Michele-San Nicola e ritorno", attraverso le bellezze di Vasto con la partecipazione delle associazioni locali Il Sentiero del Q.I., Asd Nordic Walking Vasto, Podistica Vasto, Asd Atletica Vasto, Fai, Avis, Cai, Club per l'Unesco ed altri sodalizi.

Verrà inoltre presentata l'app "Le città per camminare e della salute", da parte degli operatori del Servizio di Diabetologia del Distretto Sanitario e della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

Previsti controlli glicemici gratuiti presso la sede del Circolo Pensionati "Michele Zaccardi" ed una campagna informativa sulla prevenzione della malattia diabetica e su corretti di stili di vita.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook