Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Massaggio infantile: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino

A Vasto la riunione regionale dell'Associazione Italiana Massaggio Infantile

Condividi su:

Domenica 8 ottobre si è svolta a Vasto per il secondo anno consecutivo, la riunione annuale regionale dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile, presso “La Bacchetta Magica” di Vittoria Scopa.

L’evento ha consentito di riunire tutte le insegnanti di massaggio infantile provenienti dall’intera regione Abruzzo, le quali sono sempre in continuo aggiornamento e formazione sui temi legati alla prima infanzia e all’importanza del sostegno alla genitorialità.

L’AIMI è un’associazione che prende vita in Italia nel 1989 e da quel momento la sua mission è diffondere la cultura del massaggio infantile come metodo tattile per stabilire un contatto profondo con il nasciturno.

Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con figli, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.

L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Per qualsiasi informazione visionare il sito dell'Associazione www.aimionline.it

Condividi su:

Seguici su Facebook