Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bigenitorialità e diritti dell'infanzia, Borromeo: "Continueremo a vigiliare'

Soddisfacente il bilancio del primo congresso nazionale 'Papi Gump'. Rammarico per l'assenza del Comune

Condividi su:

Come presidente dell'associazione 'Papi Gump' sono estremamente orgoglioso del congresso che si è tenuto a Vasto nelle giornate di venerdì e sabato.

Eccellenti relatori, di vari settori e discipline, giunti da diverse città italiane per riaffermare il diritto della bigenitorialità, ma anche l'esigenza che le Istituzioni prestino ascolto alle esigenze che vivono quotidianamente le famiglie italiane e, soprattutto, i figli delle famiglie italiane. Qualcosa è stato fatto, molto c'è ancora da fare.

L'unico dispiacere, Non posso non sottolinearlo, è stato constatare per l'ennesima volta la totale assenza dell'Amministrazione comunale di Vasto. Possibile che neppure un congresso così importante abbia mosso la sensibilità di sindaco, assessori, assessore alle politiche sociali, consiglieri? Eccetto Il dott. Davide D'Alessandro, presente tra l'altro in qualità di brillante relatore, tutti assenti. Perché? A cosa è dovuto questo inspiegabile ostracismo? Comunque, andiamo avanti più convinti di prima. Non saranno le insensibilità a fermarci.

Un caloroso grazie di cuore ai relatori, al pubblico, a quanti hanno colto lo spirito del nostro impegno. E un augurio e un abbraccio ai tanti bambini e ragazzi che fanno ritorno sui banchi di scuola. L'associazione Papi Gump continuerà a vigilare. Forse è questo che dà fastidio.

Antonio Borromeo, presidente associazione 'Papi Gump'

Condividi su:

Seguici su Facebook