Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rotary Club di Vasto, Christian Lalla nuovo presidente

Tradizionale 'Passaggio del Martelletto' dalla precedente guida, il generale Gianfranco Rastelli

redazione
Condividi su:

E' Christian Lalla il nuovo presidente del Rotary Club di Vasto.

Venerdì 30 giugno la tradizionale cerimonia del “Passaggio del Martelletto”, presso la sede sociale, dal suo predecessore, il generale Gianfranco Rastelli.

E’ stato il nuovo prefetto del Club Luca Mastrangelo a presentare i graditi ospiti e a dare la parola al presidente uscente Rastelli, il quale, attraverso alcune significative slide, ha presentato le principali attività svolte durante l’anno rotariano 2016-2017: il Caffè Alzheimer; il Premio Arti e Mestieri; il sostegno oncologico; l’aiuto al Centro donne partorienti del Congo; l’Istituto Culturale Rotariano Italiano; il Convegno sulla Sicurezza e Legalità; il Centenario della Fondazione Rotary e tante altre iniziative ancora.

"Sono stati per me 12 mesi di lavoro continuo appassionante, che voi amici rotariani del Club di  Vasto avete contribuito a rendere significativo e proficuo", ha detto, tra l'altro, Rastelli, consegnando poi il massimo riconoscimento rotariano, “il Paul Harris”, alla dott.ssa Claudia Sacchet, Specialista in Geriatria e Gerontologia, per l’impegno profuso nel tenere gli incontri formativi per il “Caffè Alzheimer”.

E’ seguita la cerimonia del “Passaggio del Martelletto”, con il primo discorso ufficiale del neo presidente Christian Lalla:  “Lavorerò per il bene comune, lavorerò mettendo in campo azioni che possano migliorare la vita di chi è meno fortunato di noi, lavorerò per dare una speranza di pace e di amore a chi vive ai margini della società. Farò tutto questo con il cuore, con coraggio, consapevole che il mio nord saranno sempre i valori alla base del Rotary International: amicizia, pace, amore, tolleranza, accoglienza e diversità. Sono orgoglioso di essere un rotariano e come nuovo Presidente del Rotary Club Vasto sarò garante di questi valori”.

Lalla ha presentato i membri del suo Direttivo ed i presidenti di Commissione e li ha ringraziati per la disponibilità a lavorare per attuare i progetti per questo nuovo anno rotariano 2017-2018.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati dal past governor Francesco Ottaviano anche quattro attestati di Benemerenza distrettuale, inviati dal governatore Paolo Raschiatore per il “costante impegno profuso durante l’anno rotariano”: al presidente Gianfranco Rastelli, al segretario Luigi Medea, a Carlo Paganelli, direttore della Sottocommissione Sviluppo delle Economie Locali, e a Christian Lalla, componente della Sottocommissione Relazioni Pubbliche e della Sottocommissione Comunicazione Web e Multimedia.

Condividi su:

Seguici su Facebook