Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donato un defibrillatore per i fruitori della palestra e del campo di calcio al quartiere San Paolo

L'iniziativa del Lions Club New Century Vasto grazie ai fondi raccolti con il torneo di beach tennis

redazione
Condividi su:

E’ avvenuta presso la Sala del Gonfalone del Comune di Vasto la consegna di un defibrillatore portatile da parte del Lions Club Vasto New Century ai dirigenti comunali Lino D’Annunzio e Luca Mastrangelo, alla presenza del sindaco Francesco Menna e di una delegazione del Club tra cui Tommaso Boschetti, Paolo Affaldani, Guido Giangiacomo e Danilo Bolognese.  

I fondi per l’acquisto sono stati raccolti in occasione del Torneo di Beach Tennis tenutosi la scorsa estate sotto la presidenza dell’ing. Tommaso Boschetti.

Boschetti, nel consegnare l’importante strumento salva-vita, che necessita di personale formato ad hoc al fine di salvare vite umane e al contempo sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione, ha annunciato che il club provvederà anche a settembre ad un corso di formazione per l’utilizzo BLS_D (basic life support defibrillation) agli utenti della palestra San Paolo, nelle persone indicate dalle associazioni che ne usufruiscono.  

Il sindaco Menna si è detto soddisfatto dell’iniziativa che ha visto "la sinergia piena - si legge in una nota - tra spirito di servizio, solidarietà e sport che domenica prossima si ripeterà nella sua nona edizione presso il Baiocco Beach ed è diventato un service simbolo del Lions Club Vasto New Century".

Il defibrillatore garantirà un importante presidio di emergenza medica alle centinaia di persone che usufruiscono quotidianamente della palestra San Paolo e dell’adiacente campo di calcio.

Condividi su:

Seguici su Facebook