Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Violoncelli in concerto tra i corridoi di Pediatria e Ginecologia del 'San Pio'

Con il MentEsatti Cello Ensemble nuovo appuntamento per il progetto 'Musica in Reparto' della Ricoclaun

Condividi su:

Mattina speciale quella di domenica per i reparti di Pediatria e Ginecologia dell’ospedale “San Pio” di Vasto.

Insieme ai clown Eric, Sampei, Lulù, Gigetta, Kimusky e Voccapè dell’associazione di volontariato Ricoclaun c’erano il MentEsatti Cello Ensemble, sei studenti del Liceo Musicale de L’Aquila del corso di violoncello: Serena Seghettini, Elisa Ferrari, Sara Iacone, Antonio Angelozzi, Daniela Coccione e Francesca D'Acchioli che guidati dalla prof.ssa Manuela Tarantelli, clown Voccapè della Ricoclaun, hanno suonato nei corridoi dei due reparti.

Tante vibrazioni positive hanno inondato i due reparti con la musica classica e colonne sonore come Harry Potter e Star Wars nell’ambito del progetto Ricoclaun Musica in reparto.

Grande accoglienza da parte del personale sanitario, dei piccoli pazienti e dei loro genitori. Grande l’emozione per la Ricoclaun e per i giovani musicisti.

Per tutti vedere i bambini emozionati e felici per la bellissima musica di sette violoncelli è stata un'esperienza bellissima. L'allegria e la passione dei clown, la musica dal vivo, in un luogo insolito come quello del corridoio di un reparto ospedaliero ha coinvolto e divertito tutti.

Inoltre per la prima volta in 13 anni di attività Ricoclaun c’è stata una vera e propria festa in Pediatria. La nostra Lulù ha voluto festeggiare in reparto i suoi dieci anni di clown terapia con una magnifica torta, offerta al personale sanitario, ai musicisti e ai genitori del reparto pediatrico. E’ stato un momento veramente speciale.

I clown dopo il concerto hanno fatto un rapido giro in tutti i reparti dell’ospedale per pubblicizzare un altro progetto Ricoclaun, quello del ”Cinema in Ospedale”, presso la Cappella del presidio.

Condividi su:

Seguici su Facebook