Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comitato di quartiere 'San Lorenzo' e impegno di mediazione tra esigenze del territorio e governo cittadino

Domenica 15 gennaio, nel salone parrocchiale, l'assemblea ordinaria dei soci

Condividi su:

Si svolgerà domenica 15 gennaio 2017 alle ore 15.30 presso il Salone Parrocchiale di San Lorenzo a Vasto l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Comitato di Quartiere San Lorenzo.

All’ordine del giorno la relazione del presidente Anna Piscicelli, l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 e di quello preventivo 2017, il rinnovo del tesseramento, l’elezione del Consiglio Direttivo, varie ed eventuali.

L’assemblea è pubblica, sono invitati i residenti-domiciliati e/o chi ha interessi a San Lorenzo, al fine di far conoscere agli interessati il tentativo da parte di un’associazione “sentinella” di intermediazione tra le esigenze del territorio e il governo della Città del Vasto.

Nato il 1° dicembre del 2009, il Comitato si propone di “stimolare la coscienza, l’interesse e l’impegno dei cittadini nei confronti della “Cosa Pubblica” inerente il territorio e comunque   coincidente con il territorio parrocchiale di San Lorenzo di Vasto; avanzare proposte agli Enti ed Istituzioni competenti per una democratica e corretta gestione della cosa pubblica seguendo i canoni della democrazia partecipata; prevenire fenomeni di degrado urbanistico, tendenti ad impedire usi impropri del territorio e programmarne il corretto utilizzo; agire al fine di migliorare la qualità della vita nel quartiere, con particolare riguardo alla difesa ed al potenziamento dei servizi pubblici: sanitari, sociali, culturali, urbanistici; favorire iniziative volte alla valorizzazione del territorio…” (art. 3 della Statuto).

Attorno alle problematiche di sicurezza della Strada Provinciale 157 San Lorenzo, dove il Comitato ha sensibilizzato e depositato in Provincia e in Comune diverse proposte, si sono poi sviluppati progetti sulla rete fognaria

https://comitatodiquartieresanlorenzodivasto.wordpress.com/progetti/rete-fognaria/

illuminazione

https://comitatodiquartieresanlorenzodivasto.wordpress.com/progetti/illuminazione-pubblica/

Piano Quadro Tratturo

https://comitatodiquartieresanlorenzodivasto.wordpress.com/progetti/tratturo/

scuole

https://comitatodiquartieresanlorenzodivasto.wordpress.com/progetti/plessi-scolastici/

oltre a aree sportive e parcheggi.

Pubblicati tre giornali informativi

https://comitatodiquartieresanlorenzodivasto.wordpress.com/giornale/

e la mappa delle criticità del territorio

https://comitatodiquartieresanlorenzodivasto.wordpress.com/mappa/

dove sono riportate in dettaglio su Google Maps le segnalazioni del Comitato e quelle dei residenti. In corso di aggiornamento.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito https://comitatodiquartieresanlorenzodivasto.wordpress.com/

dove troverete tutta la documentazione prodotta dal Comitato.

Vi aspettiamo.

Comitato di Quartiere San Lorenzo-Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook