Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

 A Vasto nasce la “libreria solidale”

Presso il negozio dell’usato “Vitanova” sarà possibile acquistare o donare testi con il ricavato devoluto alla Onlus “La Tribù dei Sorrisi”

Condividi su:

La Tribù dei Sorrisi Onlus è un'associazione di volontariato che svolge attività di clownterapia nelle strutture ospedaliere e private con finalità di solidarietà sociale.

La clownterapia è la disciplina che applica l'effetto benefico della risata e delle emozioni positive ed è un supporto importante alla medicina tradizionale. La risata diventa un mezzo per distogliere l'attenzione dalla malattia anche solo per pochi minuti, ha un effetto terapeutico in grado di rendere più rapido la guarigione.

I clown dottori con il loro naso rosso, con giochi, scherzi e magie accompagnano nel ricovero i pazienti piccoli e grandi con il semplice ma difficile compito di regalargli un sorriso.

La sinergia tra l’Associazione “La Tribù dei Sorrisi” e la Cooperativa Sociale Gaia Ambiente con l’idea di realizzare una “libreria solidale”, ossia un luogo dove il cittadino sensibile può donare od acquistare libri a poco prezzo ed il cui ricavato viene utilizzato esclusivamente per finalità sociali

La Cooperativa Sociale Gaia Ambiente Onlus mette a disposizione i propri spazi espositivi del mercatino dell’usato Vitanova in via Palermo 18 a Vasto dove sarà possibile acquistare i libri o, in alternativa, portare i propri volumi, donandoli. Il ricavato della vendità sarà messa interamente a disposizione dell’Associazione di volontariato “La Tribù dei Sorrisi” che opera con le proprie iniziative sciali presso gli ospedale di Vasto e Termoli.

Se l’iniziativa verrà apprezzata dai cittadini, si potrà realizzare un vero e proprio centro di aggregazione sociale e di promozione culturale, organizzando eventi a favore di organizzazioni che operano senza scopo di lucro.

Partecipare all’iniziativa è semplice: basta acquistare libri o donare i propri presso “Vitanova”, compravendita dell’usato, in via Palermo a Vasto. 

Condividi su:

Seguici su Facebook