Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

In onore di Santa Barbara le celebrazioni dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Vasto

Messa, fiaccolata e attestati di benemerenza e fedeltà ai soci con pluralità di anni di iscrizione

| di Giuseppe Catania
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Cerimonia intensa, sabato scorso, per la celebrazione di Santa Barbara da parte della sezione vastese dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - Gruppo 'Raffaele Paolucci'

Prima tappa la Messa nella chiesa di Sant'Antonio di Padova della parrocchia di San Pietro, officiata dal cappellano del sodalizio, don Antonio Bevilacqua, il quale ha ricordato il sacrificio della martire e la memoria dei soci defunti.

Poi, in processione illuminata dalla fiaccole, il corteo dei partecipanti si è mosso su via Adriatica ed è stata deposta una corona d'alloro al Monumento ai Caduti del Mare. A seguire la riunione nella sede sociale di piazza del Popolo, alla presenza, tra gli altri, dei generali Gianfranco Rastelli, Luigi Bacceli e Antonio Fantini, del comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna tenente di vascello Cosimo Rotolo, del consigliere regionale Mario Olivieri, del vice sindaco Vincenzo Sputore, del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte e di rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni cittadine.

Il presidente dell'Anmi di Vasto, cav. Mario Pollutri, nell'occasione, ha consegnato attestati di Benemerenza e di Fedeltà al gruppo, per la pluralità di anni di presenza, ai soci Antonio Natarelli, Luigi Ciccotosto, Pietro D'Adamo, Giovanni Atturio, Alfonso Gagliardi, Francesco Pontillo, Gennaro Di Nella, Luigi Rivellino e Vincenzo D'Adamo.

Giuseppe Catania

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK