Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Nonne, Artigianato e Solidarietà', laboriosità e arte in mostra a Palazzo d'Avalos

L'iniziativa dell'associazione 'Amici degli Anziani' alla Sala Michelangelo

redazione
Condividi su:

Sabato scorso, 25 aprile, l'apertura della mostra “Nonne, Artigianato e Solidarietà”, con la benedizione di mons. Giovanni Pellicciotta, parroco emerito di San Giuseppe, alla Sala Michelangelo di Palazzo d'Avalos.

L'iniziativa, curata dall'associazione 'Amici degli Anziani' presieduta da Angelina Poli Molino, ha preso il via alla presenza di un numeroso pubblico e di rappresentanti delle autorità comunali e regionali, fra le quali il sindaco Luciano Lapenna, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte, l’assessore Anna Suriani, il consigliere regionale Mario Olivieri, l’ex sindaco Antonio Prospero e l’ex assessore Edmondo Laudazi.

“Brave le Nonne!”, l'unanime giudizio dinanzi ai tanti lavori esposti, frutto di una notevole laboriosità ed autentica arte.

Il pittore Cesare Giuliani ha commentato: “Questo non è artigianato, ma una vera arte!”

Merito, ha sottolineato Angelina Poli Molino, è anche dell’impegno delle insegnanti Adelaide La Verghetta (ricamo), Pina Francia (pittura e decoupage) e Rosa Tufilli, collaboratrice ad entrambi i corsi.

Ed ora un nuovo impegno delle nonne protagoniste: far rivivere anche nel presente l’arte del ricamo in chiave moderna con la pittura.

La mostra rimarrà aperta fino al 1° maggio e attende numerosi visitatori (apertura dalle 16 alle 20). La solidarietà è finalizzata per la “Casa dei Bisognosi” guidata dal vastese padre Giancarlo Marinucci.

Foto di Massimo Molino

Condividi su:

Seguici su Facebook