Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Filo di ferro intorno al collo, cane maltrattato brutalmente dal suo padrone

Affidato per le cure ai volontari di 'Amici di Zampa'

redazione
Condividi su:

“Lo abbiamo chiamato Salvatore, perché è vivo per miracolo. Si tratta di un povero cane trovato con un ferro strettissimo intorno al collo da una volontaria dell’associazione 'Amici di Zampa', in seguito ad una segnalazione telefonica”.

Il ritrovamento è avvenuto l'altro giorno a Cupello ed immediato è stato il trasferimento, per le cure del caso, in una clinica veterinaria di Vasto.

“Non è la prima volta che questo accade, purtroppo”, raccontano i responsabili dell'associazione che a Vasto gestisce il canile municipale di località Vallone Maltempo. “Qualche tempo fa – dicono ancora - è toccato ad un altro povero cane, trovato impiccato e per il quale non è stato possibile fare nulla. In qualità di associazione per la protezione degli animali sporgeremo denuncia, purtroppo, contro ignoti perché il cane, tra l’altro, è sprovvisto di microchip. E vogliamo ricordare, per l'ennesima volta, che il maltrattamento di animali è un reato per il quale è prevista la pena dell'arresto”.

Vanno giù duro, poi, gli attivisti di 'Amici di Zampa': “Il nostro augurio è che l’uomo, disumano, che si è sporcato di un atto così crudele nei confronti di un essere indifeso, soffra le stesse pene senza trovare nessun angelo che lo aiuti”.

Infine l'appello, destinato a chiunque voglia aiutare a sostenere le spese “per ridare salute e dignità a Salvatore” con l'indicazione del codice dell'istituto di credito al quale effettuare eventuali donazioni: Banca dell’Adriatico Iban IT13O0574867684510701439608.

Condividi su:

Seguici su Facebook