Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Sogni e ricordi nella valigia', la serata interculturale a Vasto

L'incontro al centro 'Berlinguer'

redazione
Condividi su:

La Consulta Giovanile di Vasto è lieta di invitare tutta la cittadinanza alla serata interculturale “Sogni e ricordi nella valigia” promossa dalla Tavola Interreligiosa di Vasto nella serata di domenica 21 dicembre dalle 19 presso il Centro socio-culturale “E. Berlinguer”, in via Anelli.

L'appuntamento è realizzato in collaborazione con il Progetto Giovani, l’associazione “Adriatica per gli immigrati”, il Movimento dei Focolari e l’Unione Italiani nel Mondo e rappresenteràm un'occasione di incontro e convivialità tra le varie comunità etniche e religiose che abitano a Vasto. "Un momento di incontro e scambio tra vastesi senza distinzioni, senza pregiudizi", si legge in una nota.

I ragazzi della Consulta hanno deciso di festeggiare il Natale insieme accogliendo la Tavola Interreligiosa nella sua sede per poter raccontare meglio le migrazioni, per comprendere meglio il “perché” del fenomeno migratorio e cogliere le opportunità di crescita culturale e sociale che può offrire alla città.

Ciascun partecipante porterà una propria specialità culinaria che condivisa diverrà strumento diretto e piacevole di confronto: oltre la metà dei pregiudizi che abbiamo nei confronti degli altri verranno meno. 

"Pertanto - si conclude nella nota - invitiamo tutti a partecipare, magari con piatti senza carne di suino e bevande analcoliche".

Condividi su:

Seguici su Facebook