Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Un canestro per un sorriso' a Vasto: tiri liberi di generosità in piazza Rossetti

L'appuntamento in sinergia assessorato Politiche Sociali-Vasto Basket-associazione Ricoclaun

| di a cura della redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Mattinata speciale, quella di sabato 30 marzo in piazza Rossetti, al centro di Vasto: ci saranno palloni, canestri, giocatori di basket insieme a volontari-clown, bolle di sapone giganti, palloncini e soprattutto tante belle uova di Pasqua.

Appuntamento con “Un canestro per un sorriso”, evento che concretizza il sodalizio tra l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vasto, la BCC Vasto Basket e l’associazione di volontariato “Ricoclaun Vasto Onlus”, per la vendita di uova di Pasqua con la finalità di finanziare le attività di clownterapia dell’associazione Ricoclaun Vasto onlus, che dal 2004 è attiva nel volontariato in tutti i reparti dell’ospedale di Vasto e dal 2010 negli ospedali di Termoli e Lanciano.

Il Consiglio Direttivo della BCC Vasto Basket, sottolinea Rosaria Spagnuolo, presidente della Ricoclaun Vasto, oltre ad esprimere la sua attività nelle tante iniziative sportive, vuole con quest’iniziativa, sottolineare anche la propria matrice sociale e la sinergia con il territorio, nello specifico del volontariato. L’associazione Ricoclaun Vasto Onlus che è sorta sulla scia di Patch Adams, il medico che ha diffuso i vantaggi della terapia del sorriso, e che è nota a molti per il buonumore che porta in ogni servizio di volontariato clown in ospedale, ha deciso che destinerà tutti i fondi raccolti dalla vendita delle uova di Pasqua alle attività di clown terapia che ogni settimana realizza in vari reparti dell’ospedale “San Pio” di Vasto, per la gioia dei bambini, ma anche per il divertito stupore degli adulti e anziani.

Si ricorda che l’associazione Ricoclaun è un’organizzazione onlus e fruisce solo dei fondi del 5x1000. L’opera dei suoi volontari clown è completamente gratuita, ma molte sono le spese, per l’acquisto di magie sempre nuove e sorprendenti, di palloncini, di tutte le altre attrezzature clown necessarie e di libri per la biblioclown presente nella Pediatria dell’ospedale di Vasto.

Sono invitati, sabato 30 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, tutti gli appassionati del basket, delle bolle di sapone, dei clown, tutti i bambini della città, per giocare e divertirsi insieme e soprattutto per promuovere con un gesto di solidarietà, l’acquisto di uova di Pasqua, per regalare un sorriso ai piccoli e grandi pazienti di Vasto.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK