Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Bagnante e i suoi 40 anni, l'intensa attività artistica dello scultore Aldo D'Adamo

Seconda puntata dello speciale di NoiVastesi dedicato ad uno dei simboli della nostra costa

redazione
Condividi su:

La ricorrenza dei 40 anni della Bagnante di Vasto Marina vogliamo ricordarla proponendo in tre domeniche lo speciale realizzato dal Blog NoiVastesi diretto da Nicola D'Adamo ed a cura di Lino Spadaccini che ha approfondito diversi aspetti della nascita del Monumento con la pubblicazione di materiale e foto originali e di notevole impatto.

Oggi la seconda puntata.

"La Bagnante 1979-2019": l'intensa attività artistica dello scultore Aldo D'Adamo.

Per meglio comprendere il valore del Monumento alla Bagnante di Vasto (1979), è utile presentare anche il suo autore, l'artista Aldo D'Adamo, che vanta un ricco curriculum nel campo della scultura. Con l'ausilio delle notizie sul sito http://www.aldodadamo.it e di altre fonti abbiamo cercato di ricostruire le numerose tappe della sua intensa attività artistica .

Aldo D'Adamo nasce a Ortona nel 1928. Sin da giovane iniziò a scolpire nello studio dello scultore Massari, per poi trasferirsi nel 1950, a Torino, dove gli viene conferito il primo incarico per il Salone dell'Automobile di Torino. Due anni dopo si trasferisce a Roma, dove apre uno studio in piazza Barberini. 

Continua su NoiVastesi (clicca qui)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook