Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esce “Da sola in the night”, il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Elisa e Tommaso Paradiso

Il vastese Fabio Clemente omaggia l’italo-disco sfornando il primo tormentone del 2018

Condividi su:

Da oggi 12 gennaio è disponibile su tutte le piattaforme “Da sola in the night”, il nuovo singolo firmato dal produttore musicale vastese Fabio Clemente, in arte Ketra, che con il collega Takagi ha coinvolto Elisa e il frontman dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso.

La canzone, che oltre alla firma del duo porta anche quelle di Paradiso e di Davide Petrella, è ispirata chiaramente alle sonorità e alle visualità degli anni Ottanta, l’epoca d’oro della italo-disco che ha sfornato hit come “L'estate sta finendo”, “Tropicana”, “Maracaibo”, “Un'estate al mare”, “Tu” e “La notte vola”. Nel video, una quasi irriconoscibile Elisa indossa un parrucca bionda che richiama i look di Madonna, Cyndi Lauper e Lorella Cuccarini (“Che super taglio di capelli che hai” è d’altronde il primo verso della canzone, nonché lo slogan promozionale della stessa) e duetta con Tommaso Paradiso, che interpreta invece un tennista con barba e fascetta che si rifà esplicitamente a Bjorn Borg.

Dopo il trionfo estivo de “L’esercito del selfie”, che su Youtube finora ha registrato più di 82 milioni di visualizzazioni, Fabio Clemente e Alessandro Merli con “Da sola in the night” propongono così il loro ennesimo successo, che era stato annunciato a sorpresa qualche giorno fa. Nella nostra intervista a Ketra realizzata dopo la cerimonia di premiazione della "Sirenetta d'argento", il produttore vastese ci aveva detto che stava lavorando a un progetto con "grandi nomi del panorama pop italiano", senza però svelare chi fossero perché non c'era "ancora nulla di sicuro". Probabilmente a bollire in pentola era proprio la collaborazione con Elisa e Tommaso Paradiso, dalla quale è nata questa canzone che si appresta a diventare il primo tormentone del 2018: per i “re Mida” della musica italiana, non poteva esserci modo migliore d'iniziare il loro nuovo anno d’oro.

Condividi su:

Seguici su Facebook