Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Letture, canti e danze per il saluto al primo sole d'estate

Lo spettacolo del Coro polifonico Stella Maris all'esterno e all'interno della chiesetta di Punta Penna

Condividi su:

Levataccia sì, ma ne è valsa la pena.

Vero e proprio spettacolo quello proposto stamattina, alla prima alba della nuova stagione, dal Coro polifonico Stella Maris di Vasto Marina diretto da Paola Stivaletta. E' andato in scena all'esterno prima e poi all'interno della chiesetta di Santa Maria di Pennaluce a Punta Penna l'evento "Solstizio d'Estate". Appuntamento, particolare e suggestivo, quest'anno alla terza edizione, per la seconda volta di fila nel quartiere del porto dopo il debutto del 2015 alla chiesetta di San Michele Arcangelo.

Alle 5 il ritrovo ed è stato folto il pubblico presenteCon le voci ed i musici tra i protagonisti anche Alessandra Santovito e Francesco Forgione degli Hexperos.

Letture, canti e danze hanno fatto da cornice ad una rappresentazione dedicata al tema del sole. Apprezzatissima, dagli amanti della musica e non solo che hanno voluto godere lo spuntare del primo sole d'estate potendo volgere lo sguardo e l'attenzione, oltre che su coristi, musicisti e danzatrici, anche verso l'interno ed i monti abruzzesi, verso il mare Adriatico con il caratteristico sacro tempio ed il vicino e maestoso Faro a completare un 'quadro' unico e prezioso.

Condividi su:

Seguici su Facebook