Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teatro Studio Vasto al Politeama Ruzzi, stagione ricca di appuntamenti

Tra gli ospiti Giorgio Pasotti. Domenica 30 ottobre il primo evento in cartellone: "Tanos-Abruzzesi d'Argentina"

Condividi su:

Il Teatro Studio di Vasto è entrato nella gestione del Teatro Politeama Ruzzi e ha trasferito tutte le sue attività nello storico teatro vastese: il Politeama Ruzzi è un teatro di cinquecento posti inaugurato nel 1931 presso gli edifici che costeggiano corso Italia e che richiamano ad un'architettura di stile eclettico o liberty.

Il Teatro Studio, che da 5 anni opera a Vasto, ha siglato un accordo con Armando Centorami, proprietario del Politeama Ruzzi.

Nel mese di ottobre saranno ultimati i lavori di sistemazione del palcoscenico (a cura del maestro scenografo Filippo Iezzi) e domenica 30 ottobre prenderà il via la stagione teatrale 2016/2017 che è stata presentata questa mattina da Stefano Angelucci Marino. “Un cartellone che vuole andare incontro alle esigenze di un ampio pubblico – ha detto Angelucci Marino -. La nostra è una bella scommessa culturale e speriamo che Vasto risponda al meglio”.

Il Teatro Studio di Vasto, diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, diventa sempre più, nel territorio, punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Scuola di Teatro, Teatro Classico Contemporaneo e “Ragazzi a teatro – stagione di teatro ragazzi” e poi i corsi settimanali della Scuola di Teatro (60 allievi per 4 corsi attivati): così si presenta la prossima stagione.

Una stagione indipendente, “coraggiosa” e “in bilico” in quanto prodotta, gestita e allestita da una compagnia che vive e lavora del suo “fare teatro”.

14 spettacoli distribuiti in 2 distinti cartelloni – TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO10 spettacoli diversi per generi e stili ma tutti accomunati dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei;

4 spettacoli per una stagione di teatro ragazzi denominata RAGAZZI A TEATRO! -, una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena nazionale e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.

- I cartelloni della Stagione teatrale del Teatro Studio di Vasto 2016/2017

Per la stagione TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO ospiteremo (tra gli altri) Giorgio Pasotti con il suo collaudatissimo ”Da Shakespeare a Pirandello”, il musical “Tutti insieme appassionatamente” prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, il comico Federico Perrotta con Io Sono Abruzzo”, “Racconti di vita Rom” con Alexian Santino Spinelli e in videoconferenza Moni Ovadia. Proporremo “La Cantata dei Pastori” regia Stefano Angelucci Marino produzione Teatro Stabile d’Abruzzo e il lavoro più significativo di teatro contemporaneo realizzato in questi ultimi mesi dal Teatro del Sangro, “Tanos – Abruzzesi d’Argentina”. Infine il cartellone RAGAZZI A TEATRO! con gli spettacoli per bambini e famiglie.

I biglietti possono essere acquistati anche in prevendita al Politeama Ruzzi ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 19.

Programma completo consultabile su www.teatrostudiovasto.com .

Info Teatro Studio: 340-9775471 info@teatrodelsangro.it

Domenica 30 ottobre il primo evento in cartellone, 'Tanos-Abruzzesi d'Argentina'. Il 24 novembre appuntamento con 'Da Shakespeare a Pirandello' con Giorgio Pasotti

 

Condividi su:

Seguici su Facebook