Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Eppur si suona: il surf dei Bad Riders e l'energia dell'East Coast italiana

Una storia di musica lunga quattro anni, da San Salvo a cavallo del surf rock

| di Clara Di Lello
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Questa volta ad ‘Eppur si suona’ abbiamo i Bad Riders, band di San Salvo fondata nell’estate 2012 e composta da Massimo Di Berardino alla chitarra, Daniele Colaneri alle tastiere, Berardo Sciascia alla batteria e Lorenzo S. Berardi al basso.

Sono le onde del Mare Adriatico ad ispirarli in un cammino sulla riscoperta in chiave moderna della musica surf strumentale. All’attivo hanno due album: ‘Bad Riders’ (2014) e ‘Surfobia’ (2016), premiato dalla partecipazione al prestigioso Surf Joe di Livorno.

I dischi vengono concepiti a seguito di un esordio prettamente live per la band, che ha la possibilità di esibirsi su palchi di festival importanti come il Summer Festival Rock’n’Roll, Surf Festival e Custom Party, dove condividono lo stage con artisti come The Atlantics, The Go Getters, Mr. Paul Johnson, Surfer Joe, The Razorblades, Don Diego Trio, Antonio Sorgentone, The Bone Machine e Atollo13.

I loro brani, a parole loro, sono: “una forma di evasione dalla vita di periferia, grazie alla potenza della musica i Bad Riders cavalcano le distese sconfinate del vecchio West, i party della California di fine anni '50, i misteri dell'Egitto, la paura per gli insetti, il pulp poliziesco, i segreti della ginecologia, il tutto in un mix di riverbero, passione per la musica surf ed auto-ironia”.

E seppure la loro musica sia “un’evasione dalla periferia”, è il nostro territorio a beneficiare dei loro live pieni di energia ed umorismo, quindi il consiglio è di andare ad ascoltarli dal vivo e supportarli anche da casa tramite i loro album!

 

Download “Bad Riders”: (QUI - QUI)

Download “Surfobia”: (QUI - QUI)

Streaming: (QUI - QUI - QUI)

 

 

Clara Di Lello

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK