Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Uno + Uno': la mostra di Vanni Macchiagodena e Piero Geminelli

'Visioni a confronto' tra scultura, pittura e fotografia alla Sala Colonna di Palazzo d'Avalos

| di redazione
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Si intitola “Uno + Uno. Visioni a confronto” l'esposizione – tra pittura, scultura e fotografia – allestita nella Sala Vittoria Colonna di Palazzo d’Avalos.

Oggi, alle 19,30, il taglio del nastro della mostra, che resterà aperta fino al prossimo 23 agosto.

I due artisti protagonisti, Vanni Macchiagodena, scultore e pittore, e Piero Geminelli, architetto e fotografo, hanno voluto realizzare un progetto di sintesi, condivisione e contaminazione tra diverse forme d’arte.

“La mostra – si legge in una nota - racconta di un’amicizia ma anche di un comune senso di intenti e di finalità espressive, che trovano essenza nelle visioni e sostanza nelle opere dei due artisti. La volontà di usufruire reciprocamente di stimoli per offrire al pubblico una chiave di lettura del proprio lavoro nuova e insolita, ma profondamente connessa.

'Uno + Uno' – è l'ulteriore sottolineatura - è il frutto dell’incontro tra due sensibilità artistiche che intendono svelare, nell’accostare le rispettive produzioni, curiose analogie e lasciare spazio a nuove interpretazioni che ad una prima lettura non emergono ma che riescono a scaturire proprio dal confronto”.

L'esposizione è aperta al pubblico dalle 18 a mezzanotte.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK