Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Benvenuta estate', all'alba a Punta Penna il concerto del Coro Stella Maris

Lo spettacolo al sorgere del sole dedicato alla donna e alla vittime di femminicidio

Condividi su:

Evento particolare e suggestivo il concerto all'alba proposto anche quest'anno, per la seconda volta di fila, dal Coro polifonico Stella Maris di Vasto Marina nel giorno dell'ingresso dell'estate astronomica.

L'appuntamento, proposto assieme a parte dell'Ensemble di musica medievale Stella Nova, si è tenuto prima all'esterno, poi all'interno della chiesetta della Madonna di Pennaluce a Punta Penna, dal titolo "Solstizio d’Estate”, con ritrovo intorno alle 5.

Lo spuntare del sole ha accompagnato i protagonisti di una performance, da parte del gruppo diretto dal maestro Paola Stivaletta, che è stata particolarmente apprezzata dal buon numero di spettatori presenti. 

Evento ripetutosi al mattino di quello che è il giorno più lungo dell’anno e che fa segnare l’inizio della bella stagione. Un evento alla seconda edizione, dopo quella dell'anno scorso al cospetto della chiesa di San Michele Arcangelo.

Come sottolineato nella presentazione, uno spettacolo per gli amanti della musica e per gli appassionati che hanno voluto godere dell’alba e della splendida vista dal quartiere del porto, con sguardo volto sia verso l'interno ed i monti abruzzesi e non solo e verso il mare Adriatico con il caratteristico sacro tempio ed il vicino e maestoso Faro di Punta Penna a completare un 'quadro' davvero niente male.

Il filo conduttore del concerto lo ha rappresentato la donna, come figura femminile in tutte le sue forme e funzioni, degna di ogni rispetto, giovane e anziana, compagna e guida. Un concerto dedicato alle vittime di femminicidio.

Condividi su:

Seguici su Facebook