Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Chiudi gli occhi per vedere', sul palco giovani migranti e con disabilità dell'Anffas

Venerdì sera lo spettacolo al Teatro Rossetti

Condividi su:

"Chiudi gli occhi per vedere" è lo spettacolo che andrà in scena venerdì 27 maggio alle 20,30 al Teatro Rossetti a Vasto.

Protagonisti saranno i ragazzi ospiti dei centri di accoglienza del Consorzio Matrix e giovani con disabilità dell'Anffas Vasto Onlus.

"Chiudi gli occhi per vedere" è il seguito ideale di “I sogni non dormono mai”, andato in scena il 4 gennaio scorso e rappresenta una nuova occasione per lanciare un messaggio di inclusione sociale al pubblico.

Le vicende narrate ruotano attorno a una storia d’amore ostacolata da complicazioni derivate da sovrastrutture sociali. L’amore dovrà superare i pregiudizi. Il tono della narrazione è surreale e si alterna a performance intense e suggestive.

Questo spettacolo è prodotto dal Consorzio Matrix e da Anffas Vasto Onlus ed è patrocinato dalla Prefettura di Chieti e dal Comune di Vasto.

"Parole, forme, colori e gesti in una serata speciale per sensibilizzare alla diversità di ognuno attraverso differenti forme espressive - dice Simone Caner, legale rappresentante del Consorzio Matrix - l'invito è quello di chiudere gli occhi per vedere, perché ciò che conta davvero è dentro di noi".

"Una serata che se gustata riuscirà a farci chiudere gli occhi per nutrirci di ciò che emerge dalla nostra anima - è l'auspicio di Paola Mucciconi, presidente Anffas Onlus Vasto -. In questo modo riusciremo ad abbattere le nostre barriere mentali".

Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Appuntamento alle 20:30 di fronte al Teatro Rossetti quando sarà offerto un Aperitivo Etnico prima dello spettacolo.

INFO BIGLIETTI: 342.9445506 | info@spettacolab.com

CREDITS:

“CHIUDI GLI OCCHI PER VEDERE”
Scritto da Valentina Di Petta e Vincenzo Scardapane

Con i ragazzi dai Centri di Accoglienza del Consorzio Matrix e di Anffas Vasto Onlus

E con la partecipazione di Bruno Petretti

Produzione esecutiva di SpettacoLab

Audio e luci a cura di PIMS

Condividi su:

Seguici su Facebook