Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Pietro, pescator d'uomini', la Compagnia d'Arte Vastese strappa applausi

L'ultima rappresentazione nella chiesa di Sant'Antonio di Padova

Condividi su:

Con il commosso applauso del pubblico presente nella chiesa di Sant'Antonio di Padova, si è conclusa l'ultima rappresentazione di Pietro, Pescator d'uomini, messa in scena dalla Compagnia d'Arte Vastese per la regia di Gianluigi Delli Quadri.

Dopo la prima, lo scorso 15 marzo, presso la parrocchia di S. Lorenzo, il dramma sacro è stato portato in scena anche ai Miracoli di Casalbordino, a Cupello, di nuovo a Vasto nella chiesa di S. Marco, ed infine nella parrocchia di S. Pietro, ospiti del parroco Ddn Stellerino D'Anniballe.

È stata una bella riflessione quella proposta dalla Compagnia d'Arte Vastese, che ha portato in scena il dramma della Passione dal punto di vista dell'apostolo Pietro, mettendo in risalto le fragilità e il proprio dramma interiore per aver pubblicamente rinnegato per tre volte Gesù, proprio come il Maestro aveva predetto.

Molto bravi tutti gli attori, che hanno dato forza al dramma attraverso un'interpretazione molto intensa, caratterizzata soprattutto dall'espressività e dalla mimica. Insieme a Gianluigi Delli Quadri hanno recitato Antonio Cardone, Francesco Celenza, Anamaria Celenza, Gianluigi Delli Quadri, Antonio Muratore, Romualdo Vinci, Saverio Del Viscio, Marino Di Santo, Massimo Di Giovanni, Michela Antenucci, Ferdinando Valentini, Pierpaolo Del Casale, Andrea Vespasiano, Anna Maione, Teodoro Benvenga, Saverio Naglieri, Lino La Verghetta e Angistero Suriani.

Il commento musicale è stato curato dal maestro Pino Borromeo, i costumi da Dora Porreca, tecnico audio Mario Monaco e riprese Pietro Di Blasio.

In questo link (clicca qui) un'ampia galleria fotografica della rappresentazione

Condividi su:

Seguici su Facebook