Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Transumanzartistica', prima tappa in partenza da San Buono

Da sabato 26 luglio l'iniziativa

a cura della redazione
Condividi su:

Sabato 26 luglio a San Buono parte la prima tappa dell’evento Transumanzartistica.

La manifestazione è promossa dall’associazione culturale no profit 'Transumanza Artistica' di Pennadomo ed è arrivata alla sua quinta edizione.

Sono 17 gli artisti selezionati per il premio di pittura itinerante che dopo San Buono, in un ideale percorso che attraversa gli antichi tratturi della transumanza, sarà a  Civitaluparella dal 2 agosto per poi spostarsi a Vittorito (Aq) dal 5 al 7 agosto, poi a Pennadomo dal 9 al 14 agosto e successivamente a settembre sarà in Molise nei territori di Limosano (Cb) e Sant’Angelo Limosano (Cb).

Oltre alla pittura e la fotografia con il premio a tema “Rifiuti spiaggiati”, nella tappa di  San Buono ci saranno spazio per il teatro con la performance di Nicola D’Adamo, reading di poesie accompagnati da improvvisazioni dei musicisti della transumanzartistica (Tiziano Ciccone, Samuele Celenza e Giovanni Ruggieri) e la musica popolare dei Lupi della Maiella.

Sempre a San Buono non mancherà un contributo alla locale Festa del Libro.

Presidente della giuria di qualità della manifestazione è il prof. Vittore Verratti, dell’Università di Chieti, che nei suoi interventi cercherà di divulgare il grande lavoro del Comitato Collaborazione Medica che ha la missione di garantire il diritto alla salute nei paesi a basso reddito.

Il gemellaggio tra la Transumanza Artistica e il CCM è nato il 6 giugno 2014 in occasione di una performance artistica a scopo benefico nell’aula del rettorato dell’Università di Chieti.

Condividi su:

Seguici su Facebook