Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pasqua e Pasquetta: aperti i Musei Civici di Palazzo d'Avalos

Visite possibili nei due giorni di festa

a cura della redazione
Condividi su:

Musei Civici di Palazzo d’Avalos aperti nelle giornate festive di Pasqua e Pasquetta con attenzione puntata alle collezioni di archeologia, arte moderna e contemporanea e alle opere recentemente restaurate dalla Soprintendenza per i Beni Storico-Artistici dell’Abruzzo.

Nell’offerta la serie di ritratti della Collezione Ricci-Monteferrante, scelti e restaurati per costituire un’esposizione tematica che arricchirà il percorso di visita; l’opportunità di conoscere i fatti storici evocati nei particolari degli arazzi della Battaglia di Pavia che inquadrano suggestivamente le selle da parata d’Avalos; le sale dedicate ai fratelli Palizzi accompagnati dalla lettura di alcuni brani del carteggio di famiglia; la riscoperta della storia della città con la classica visita del Museo Archeologico ed un panoramico giro all’interno dei sempre affascinanti Giardini Napoletani che si affacciano sul golfo.

Per il 25 aprile è stata invece già programmata una giornata interamente dedicata al Contemporaneo con la visita della Collezione Mediterrania, introdotta dalla lettura delle “Lettere a Odette”.

Per info sugli orari e sulle modalità e prenotazioni delle visite di queste due giornate: tel. 0873-367773 e 334-3407240.

Condividi su:

Seguici su Facebook