Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il coro Histonium in Francia per il Festival Choral International en Provence

Dopo la trasferta i festeggiamenti per i 40 anni di attività

a cura della redazione
Condividi su:

Ci sarà anche il coro polifonico Histonium B. Lupacchino dal Vasto al Festival Choral International en Provence (Francia) che si svolgerà dal 16 al 20 luglio.

Alla manifestazione, giunta alla diciottesima edizione, parteciperanno formazioni corali provenienti da Polonia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Taiwan e Sud Africa.

Il corso di Vasto sarà impegnato in cinque concerti, il primo proprio martedì nella cattedrale di Montredon a Marsiglia, capitale europea della cultura nel 2013. Poi la formazione diretta da Luigi Di Tullio si esibirà a la Seyne Sur Mer, Flassans, Ollioules e Belgentier.
Ad aprire i concerti del coro polifonico Histonium B. Lupacchino dal Vasto sarà il giovane chitarrista Davide Di Ienno che riverstirà il doppio ruolo di corista e di musicista.

Al ritorno dalla trasferta, la formazione vastese darà il via ai festeggiamenti per i 40 anni di attività corale. Dal 2 all’8 agosto nella sala Vittoria Colonna di Palazzo d’Avalos (dalle 18 alle 24) ci sarà infatti una mostra 'I nostri 40 anni di polifonia' arricchita di proiezioni e concerti.
Per venerdì 2 agosto è fissato il concerto Il folclore d’Abruzzo, alle 22 a Palazzo d’Avalos. Per giovedì 8 agosto, nei giardini sempre di Palazzo d’Avalos, alle 21.30 andrà in scena ‘Omaggio ad Aniello Polsi ed Espedito Ferrera, con la proiezione dell’operetta ‘Core me’.
Per domenica 1° settempre, invece, alla chiesa di Santa Maria Maggiore, alle 21, è in programma l'evento Concerto Musica Internazionale con il coro Musica Quantica di Buenos Aires (Argentina), la formazione Ars Vocalis di Roseto degli Abruzzi e il coro di Vasto.

Altri appuntamenti musicali sono in programma per i mesi di novembre e dicembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook