Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Suoni, colori e racconti di fede, gli incontri della chiesa di Santa Maria Maggiore

Appuntamenti nei martedì di luglio e agosto

a cura della redazione
Condividi su:

Comincia domani sera la serie di incontri Suoni, colori, racconti di fede promossa dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore. Una serie di appuntamenti pensati per unire l’arte alla fede ed “offrire ai turisti anche un nutrimento per lo spirito”, come spiega don Domenico Spagnoli.

Domani quindi il primo incontro (ore 22) dal titolo Il credo attraverso le immagini, in particolare quelle di alcuni artisti del Rinascimento, con Lina Di Biase e Don Domenico Spagnoli. Un tema che sarà poi ulteriormente sviluppato nel secondo appuntamento in programma per il 9 luglio.

Il 16 luglio si parlerà di Racconti di fede, tradizioni di Santa Maria con Lino Spadaccini e Nicola D’Adamo, mentre per il 23 luglio è in calendario una visita guidata della chiesa con don Decio D’Angelo e Paolo Calvano.

Il 30 luglio sarà protagonista la musica con il concerto d’arpa di Clara Gizzi, mentre il 6 agosto spazio di nuovo alle immagini e alle parole per Colori di donna dell’Antico Testamento. La rassegna si chiuderà il 27 agosto con un concerto del coro polifonico HIstonium di Vasto.
(tutti gli incontri cominceranno alle 22)

Condividi su:

Seguici su Facebook