Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Suoni, colori e racconti di fede, gli incontri della chiesa di Santa Maria Maggiore

Appuntamenti nei martedì di luglio e agosto

| di a cura della redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Comincia domani sera la serie di incontri Suoni, colori, racconti di fede promossa dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore. Una serie di appuntamenti pensati per unire l’arte alla fede ed “offrire ai turisti anche un nutrimento per lo spirito”, come spiega don Domenico Spagnoli.

Domani quindi il primo incontro (ore 22) dal titolo Il credo attraverso le immagini, in particolare quelle di alcuni artisti del Rinascimento, con Lina Di Biase e Don Domenico Spagnoli. Un tema che sarà poi ulteriormente sviluppato nel secondo appuntamento in programma per il 9 luglio.

Il 16 luglio si parlerà di Racconti di fede, tradizioni di Santa Maria con Lino Spadaccini e Nicola D’Adamo, mentre per il 23 luglio è in calendario una visita guidata della chiesa con don Decio D’Angelo e Paolo Calvano.

Il 30 luglio sarà protagonista la musica con il concerto d’arpa di Clara Gizzi, mentre il 6 agosto spazio di nuovo alle immagini e alle parole per Colori di donna dell’Antico Testamento. La rassegna si chiuderà il 27 agosto con un concerto del coro polifonico HIstonium di Vasto.
(tutti gli incontri cominceranno alle 22)

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK