Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Peri-Pazzie Dantesche', in scena i ragazzi della Fondazione Mileno

L'appuntamento su iniziativa della Pro Loco San Giacomo di Scerni

redazione
Condividi su:

Venerdì 21 febbraio alle ore 18, presso il teatro parrocchiale ‘San Silverio’ (ex asilo parrocchiale), la Pro Loco di San Giacomo di Scerni organizza l'evento teatrale "Peri-Pazzie Dantesche", ideato dai ragazzi della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus.

“La Pro Loco di San Giacomo – spiga il presidente Anna Giovanna Trivelli – ha voluto fortemente questa iniziativa realizzata con i ragazzi diversamente abili, poiché crediamo che lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla crescita culturale delle persone che lo abitano, e dallo sviluppo di una coscienza comune che possa innescare processi di sensibilizzazione alle differenze, alle fragilità, ai disagi dell’umano. Per questo motivo domani con la nostra presenza e organizzazione vogliamo dare una mano concreta alla Fondazione ed agli operatori che si occupano di questi meravigliosi ragazzi.

Quindi domani ognuno di noi offre la propria abilità e nel contempo apprende dall’altro arricchendo il proprio saper fare favorendo la relazione e l’inclusione. Pertanto - conclude Trivelli - vi aspettiamo numerosi e per dar un segnale positivo e concreto alla Fondazione ed ai suoi ragazzi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook