Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Segre. Come il fiume', lunedì l'appuntamento al Teatro Rossetti

Iniziativa nell'ambito della 'Giorno della Memoria' dedicata a Liliana Segre, testimone della Shoah e cittadina onoraria di Vasto

redazione
Condividi su:

Lunedì 27 gennaio, nell'ambito delle iniziative legate al 'Giorno della Memoria', il Comune di Vasto, la locale sezione dell’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e la Scuola Civica Musicale 'Ritucci Chinni' organizzano al Teatro Rossetti, alle 19, lo spettacolo teatrale “Segre. Come il fiume”, scritto e diretto da Antonio G. Tucci e interpretato da Alberta Cipriani.

La produzione raccoglie le memorie di Liliana Segre - bimba sopravvisuta ad Auschwitz, cittadina onoraria di Vasto - in una narrazione cruda e commovente, ripercorrendo la sua infanzia, il rapporto con l’adorato papà Alberto, le persecuzioni razziali, il lager, la vita libera e la gioia ritrovata grazie all’amore del marito Alfredo e ai tre figli.

L’ingresso è gratuito.

L’evento sarà preceduto dalla esecuzione di brani tratti dall’Antologia della Musica Concentrazionaria, a cura della Scuola Civica Musicale di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook