Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Debutta 'Vasto Partecipa' con un Focus sulla 'riforma del terzo settore'

Volontariato, impresa e prospettive in Abruzzo al centro dell'incontro in programma il prossimo 21 novembre

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Giovedì 21 novembre, presso la Società Operaia Mutuo Soccorso di Vasto, alle ore 17.00 si terrà l’incontro pubblico sul tema “Terzo Settore: tra volontariato e impresa, prospettive in Abruzzo”.

E' il primo Focus proposto da Vasto Partecipa, movimento nato recentemente in città che sembra proiettarsi alle future consultazioni amministrative.

In questo incontro - si legge in una nota - verrà trattata la tematica della riforma del Terzo Settore, entrata nel vivo della sua applicazione, definendo e tracciando un unico e organico codice destinato a regolamentare una serie di enti attivi all'interno del no profit: come ad esempio, associazioni di volontariato e servizio civile, imprese sociali, ex Onlus, enti che perseguono finalità solidaristiche o sociali senza scopo di lucro ed altri. Ne parliamo attraverso il confronto con le realtà locali, analizzando le principali modifiche, l’impatto futuro all'interno del contesto locale e le testimonianze degli addetti ai lavori.

Interverranno: Raimondo Pascale - Dirigente Regione Abruzzo su "Normative e Fondi per il Terzo Settore in Abruzzo"; Ermanno Di Bonaventura - Csv Chieti su "La Realtà del Volontariato nella provincia di Chieti: difficoltà e prospettive"; Fabio Travaglini - Segretario Aiccre Abruzzo su "Obiettivi Agenda Onu 2030" e Simone Caner - Presidente Pianeti Diversi su "Il Terzo Settore come modello di Azienda".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK