Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Prevenzione, screening e 'camminata della salute' per la 'Giornata del Diabete'

Pienamente coinvolti nell'iniziativa di sensibilizzazione i tre Club Lions di Vasto

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In vista della Giornata mondiale del diabete, i tre Lions del Club di Vasto (Host, Adriatica Vittoria Colonna e New Century) promuovono una due giorni dedicata alla sensibilizzazione, alla conoscenza e alla lotta alla subdola malattia.

In particolare, nella mattina di sabato 9 novembre, presso il Distretto Sanitario di Base di Vasto, si terrà un incontro pubblico, intitolato ‘Diabete: proteggi la tua famiglia’, incentrato sul ruolo della prevenzione. Tra i relatori la Dr.ssa M. Tascione (DSB Vasto), la Dr.ssa M. Squadrone (diabetologa), la Dr.ssa S. Di Santo (medico generale), la Dr.ssa M. Ulisse (dietista) e la Dr.ssa D. Farina (odontoiatra).

Testimonial d’eccezione dell’incontro la campionessa di nuoto vastese Giulia De Ascentiis, atleta del gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri

Nell’occasione, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, sarà possibile sottoporsi a uno screening gratuito con misurazione dei valori di glicemia, test per il calcolo di rischio di diabete, visite odontoiatriche per diabetici.

Il giorno seguente, domenica 10 novembre, a partire dalle ore 9.00 alle ore 12.30, si terrà la ‘Camminata della salute’, walking urbano promosso in collaborazione con l’ASD Nordic Walking Vasto.

Entrambe le giornate sono organizzate in collaborazione con il Servizio di Diabetologia di Vasto della Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti e Diabete Italia onlus con il patrocino del Comune di Vasto.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK