Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nonni, facciamo festa. L'appuntamento alla Scuola Madonna dell'Asilo

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il 5 ottobre la Scuola Madonna dell’Asilo di Vasto, dopo la Santa Messa celebrata da Don Gianfranco Travaglini per la giornata dell’accoglienza, ha festeggiato i nonni, una presenza fondamentale nella vita dei nipoti.

Il teatro era gremito di genitori, suore, nonni carichi di emozioni.

Presenti tutti gli alunni della scuola, dai più piccoli del nido e dell’infanzia, ai più grandi della scuola primaria, desiderosi di ringraziare i nonni per l’affetto e l’attenzione alla loro crescita. Per coinvolgere le due generazioni, gli insegnanti hanno organizzato nei giorni precedenti la festa attività, interviste sul tema delle tradizioni, ninna nanne, giochi al tempo dei nonni, utensili da loro usati, le ricette delle nonne. Tra poesie, ninna nanne, filastrocche, tarantelle e canti, la mattinata si è conclusa nel parco della scuola con un momento di convivialità.

Entusiasmo, gioia e commozione hanno costellato il clima emotivo di questa giornata.

Il presidente Massimiliano Melchiorre ha ringraziato tutti i docenti che si sono adoperati con dedizione, entusiasmo e disponibilità alla realizzazione della festa.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK