Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto-Perth, amicizia trentennale. Rinnovato il gemellaggio

Cerimonia al Monumento all'Emigrante e ai Giardini d'Avalos, presente il secondo segretario/console dell’Ambasciata Australiana a Roma

redazione
Condividi su:

Patto di amicizia trentennale quello tra Vasto e Perth e ieri, nel corso di una cerimonia tra l'area del Monumento all'Emigrante al quartiere Porta Nuova ed i Giardini di Palazzo d'Avalos, è stato ribadito e confermato il saldo legame tra le due comunità.

Ospite, accolto dal sindaco Francesco Menna, il Secondo Segretario/Console dell’Ambasciata Australiana a Roma, Lang James Robson.

“Nel corso degli anni i frequenti contatti - ha evidenziato il sindaco Menna - hanno dato l’opportunità agli amministratori e ai cittadini di Vasto e Perth di instaurare preziosi rapporti di amicizia, fratellanza e cooperazione ed hanno offerto alle nuove generazioni di acquisire importanti conoscenze delle realtà sociali, politiche, economiche, culturali e religiose delle due comunità”.

L'appuntamento si è sviluppato con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento all’Emigrante e, a seguire, con la firma ufficiale del rinnovo del gemellaggio ai Giardini Napoletani dell'antica residenza marchesale. Chiusura, poi, con la tradizionale Festa del Ritorno al Cortile d'Avalos.

Foto di Costanzo D'Angelo

Condividi su:

Seguici su Facebook