Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Mare senza barriere', a braccetto Anffas e Circolo Nautico di Vasto

Bella esperienza di navigazione a vela per diversi ragazzi con partenza dal porto di Punta Penna

| di Anna Bontempo (Il Centro)
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si sono messi al timone dell’imbarcazione e Franco, un giovane tetraplegico, ha fatto il bagno sotto l’occhio vigile del suo accompagnatore e dell’equipaggio.

E’ stata una giornata indimenticabile quella trascorsa da tredici ragazzi con disabilità dell’Anffas di Vasto che hanno aderito al progetto ministeriale “Mare senza barriere”, una iniziativa la cui finalità è quella di avvicinare persone con disabilità al mondo dello sport con lezioni teoriche e pratiche.

Anche quest’anno, come era già successo nel 2018, il circolo nautico ha messo a disposizione imbarcazioni e soci per consentire ai ragazzi di vivere un’esperienza di navigazione a vela con partenza dal porto di Punta Penna. Trentacinque le persone che hanno partecipato all’uscita, tra genitori, accompagnatori e ragazzi.

“E’ stata una esperienza bellissima anche sotto il profilo umano che difficilmente potrà essere dimenticata”, commenta Nicola Mastrovincenzo, il presidente del Circolo Nautico di Vasto, “è stato veramente commovente vedere la gioia negli occhi di questi ragazzi quando hanno timonato e quando qualcuno di loro ha fatto il bagno”.

Il prossimo appuntamento è in programma il 6 agosto. Sono infatti previste due uscite. “Mare senza barriere” è una delle tante iniziative che vedono in prima linea il CNV, sodalizio da sempre sensibile alle problematiche sociali ed ambientali.

Anna Bontempo (Il Centro)

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK