Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'L'Altro Abruzzo', prima serata letteraria positiva per 'Nuovo Umanesimo'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sabato 6 luglio dalle ore 21 la suggestiva cornice di Palazzo Furii a Casalbordino ha ospitato la prima serata letteraria dell'estate 2019 organizzata dall'Associazione Culturale 'Nuovo Umanesimo'.

Un numeroso e qualificato pubblico ha partecipato alla presentazione del libro "L'Altro Abruzzo". Insieme all'autore Luciano D'Angelo la prof.ssa Alba Simigliani dell'Associazione Nuovo Umanesimo e la giornalista Maria Rosaria La Morgia, con il supporto delle bellissime foto del libro proiettate grazie alla preziosa collaborazione di Nuova Arcadia Scuola di Lingua e Cultura Italiana che sentitamente ringraziamo insieme a Fonderie Sonore per il supporto tecnico gentilmente fornito, i tantissimi ed entusiasti spettatori accorsi hanno potuto vivere un viaggio lungo la saggezza popolare di storici mestieri e profonda cultura del nostro Abruzzo. La serata è iniziata con un saluto del sindaco di Casalbordino dott. Filippo Marinucci e si è conclusa con l'intensa testimonianza di Annamaria Verzino, la "sposa del mare" tra le protagoniste del libro "L'Altro Abruzzo".

Prossimi appuntamenti il 20 luglio con la presentazione del giallo "M'avanza un cadavere" con l'autore Natalfrancesco Litterio alle ore 19 e il 6 agosto alle ore 21 con la presentazione del libro "La Costa dei trabocchi tra il Feltrino e il Sangro" di Rocco Cuzzucoli e prefazione di Aurelio Manzi presso l’Hotel Calgary a Casalbordino Lido.

Associazione Culturale Nuovo Umanesimo

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK