Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'In Passione Domini', canti e riflessioni ai piedi del Crocifisso della Chiesa di Sant'Onofrio

Nella serata di martedì 16 aprile l'appuntamento con il Coro polifonico ed il Coro giovanile 'Stella Maris'

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In occasione della Settimana Santa l’Associazione “Lucia Molino–Amici della Casa di Riposo S. Onofrio“ in collaborazione con il Coro Polifonico e Coro Giovanile 'Stella Maris' diretti da Paola Stivaletta, presenta martedì 16 aprile, alle ore 20.45, “In Passione Domini”, presso la Chiesa della Casa di Riposo Sant'Onofrio a Vasto.

Canti e riflessioni, nella settimana più drammatica e struggente per il credente, ai piedi dell’altare del Crocifisso, davanti il suggestivo gruppo ligneo, risalente alla fine Seicento.

Il Crocifisso della chiesa di Sant’Onofrio, nel  Settecento, era venerato come una delle immagini votive ritenute più miracolose dai vastesi. In alcuni casi veniva portato in processione affinché facesse la grazia di far piovere per salvare il raccolto dalla siccità, e una volta, anche per far guarire il Marchese d’Avalos da un’infermità (1711).

Il Coro Polifonico e Giovanile Stella Maris si sono messi a disposizione degli “Amici di S. Onofrio” per questo evento culturale–religioso per una maggior conoscenza e valorizzazione delle bellezze delle nostre chiese cittadine, e presso questo antico convento, del XV secolo, c’è una delle rappresentazioni del Cristo più drammatiche della nostra città.

Chiesa di S. Onofrio Martedi 16 aprile alle ore 20,45.

ODV– “L. M. – Amici di S. Onofrio”

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK