Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Incontro sul perdono cristiano e la Maddalena del Caravaggio a San Marco

Lunedì 15 aprile l'appuntamento

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il 15 aprile, Lunedì della Settimana Santa, presso l’Oratorio parrocchiale di San Marco Evangelista, il parroco don Nicola Fioriti ha organizzato, alle ore 18.45, un incontro-meditazione per una più incisiva preparazione alla Santa Pasqua.

Il tema Il perdono cristiano: la Maddalena del Caravaggio sarà svolto dal prof. Luigi Medea, giornalista corrispondente del giornale diocesano “L’Amico del Popolo” e già docente di Storia della Filosofia e di Metodologia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pio X” di Chieti-Vasto.

“Assieme a don Nicola – dichiara il prof. Medea – ho scelto questo argomento, perché nella nostra società, attraversata sempre più da spinte egoistiche, da sospetti, da pregiudizi e da desideri di vendetta, il termine “perdono” è diventato quasi anacronistico. Il valore del perdono cristiano, così come ci è stato insegnato da Cristo, diventa, di conseguenza, di grande attualità e di forte stimolo per costruire un mondo più giusto e più solidale.

Ho suddiviso – continua il prof. Medea – il lavoro di approfondimento dell’opera di Caravaggio in due momenti: quello descrittivo e quello interpretativo. Ma non mancheranno – conclude – le riflessioni sul piano letterario, filosofico e teologico, soprattutto con l’utilizzo di varie slide, di video e di testi poetici e musicali”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK