Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Lavoriamo per far sorridere Vasto..."

Torna a teatro la Compagnia 'de Curtis' con la nuova commedia "Te vogl' bene e ti rispetto..."

Condividi su:

Tutti gli “affezionati” all’associazione vastese, capitanata da Biagio Santoro, saranno contenti di sapere che la Compagnia “Principe A. de Curtis” (che regala sorrisi a Vasto e oltre, dal 1991) sarà di nuovo in palcoscenico, per allietare il pubblico che ama trascorrere due ore in allegria.

I soci si stanno preparando per una nuova commedia comica con dialetto napoletano che da notizie trapelate risulta essere stata difficile da allestire: il motivo è da ricercare nel testo, infatti gli attori impegnati e gli altri presenti alle prove hanno dovuto frequentemente fermarsi durante la recitazione. Quasi tutti si sono trovati sempre con gli occhi umidi a causa… delle continue risate scaturite dalle battute della commedia e questo succede anche dopo mesi di ripetizione del copione!

Dopo una lunga assenza dal palcoscenico la “de Curtis” tornerà in prima domenica 20 gennaio al teatro Madonna dell’Asilo, nella omonima via di Vasto, per far vivere al pubblico uno spaccato di vita napoletana, con costumi ottocenteschi realizzati dalle nostre socie sarte, con la scenografia di una casa, allestita con verosimiglianza e la recitazione di vecchi e nuovi soci attori.

La trama di "Te vogl' ben e ti rispetto..." è ricca di sorprese: tutto si svolge in una casa modesta, dove la crisi economica e la perdita del lavoro (temi anche attuali) hanno reso poco vivibile e nervosa la coabitazione di due famiglie; un intervento creduto divino, l’ingresso di persone amiche e altre interessate, sapranno sconvolgere la vita delle famiglie residenti.

Le commedie di Biagio Santoro sono state sempre apprezzate per la caratteristica di essere inedite, originali, con storie ben intrecciate e le cose più importanti a cui l’autore ci tiene è che le sue commedie siano comprese da tutti e che divertano anche i bambini.

Assistere a una sua commedia è come andare al cinema e vedere un film in prima visione, la bravura con cui i soci della de Curtis hanno imparato a recitare rende la scena uno schermo e non una recita di parole imparate a memoria, da loro si “pretende” la professionalità, le critiche e gli apprezzamenti…premiano sempre gli attori e il regista.

Dice il presidente Santoro: “Il lavoro per far sorridere Vasto lo facciamo, venite a Teatro numerosi e se vi piace la commedia diffondete, con il prezzo del biglietto aiutate noi a sopravvivere e regalare cose belle. Visitate la pagina Facebook Associazione teatrale Principe de Curtis, sarete aggiornati e/o vedere foto e video. 

Per info: 3472273692 - 3493682461”.

Condividi su:

Seguici su Facebook