Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Presepio Vivente tra i vicoli: l'ingresso, quest'anno, è da Porta Catena

Il 26 dicembre, il 1° ed il 6 gennaio le rappresentazioni previste con scena della Natività al Cortile di Palazzo d'Avalos

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Tutto pronto per il Presepio Vivente di Vasto tra i vicoli di Santa Maria che, come di consueto, si svolge il 26 dicembre, il ed il 6 gennaio, dalle ore 17.30 alle 20.30.

L’itinerario, per questa 20^ edizione, è stato totalmente rivoluzionato: si entra da Piazza del Tomolo, nell'area della Chiesa di Santa Maria Maggiore verso Porta Catena, e si esce da Palazzo d’Avalos. In pratica, si percorre lo stesso itinerario, ma al contrario.

I visitatori incontreranno le consuete scene degli antichi mestieri, disposte all’interno di locali o all’aperto. Sulla Loggia troveranno in sequenza, arte della creta, impagliatore, fiorista, mercatino (stoffe), arrotino, dolce antico, arti nobili (telaio, ricamo ecc.), mulino, famiglia del passato, lavorazione argilla. Tra i vicoli: scuola ebraica, formaggio, locanda con cantori, cestaio, piccolo bazar, orafa, mercatino frutta e verdura, mercatino dell’arrosto, falegname, vino pescatore e reti. Nei giardini d’Avalos: la corte di Erode. Nel Cortile di Palazzo d’Avalos la suggestiva scena della Natività

Come in passato filodiffusione per tutto il percorso per il festoso suono delle zampogne che farà da colonna sonora alla rappresentazione.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Presepio Vivente Vasto, di cui fanno parte rappresentanti delle parrocchie e associazioni. Il Comitato in occasione della 20^ edizione ricorda la figura dell’ideatore del Presepio Vivente, fratel Pietro Del Grosso, scomparso ad aprile scorso. Una mostra fotografica verrà allestita lungo il tunnel di accesso al cortile d’Avalos.

Un suggerimento a chi vuole evitare la fila: si può giungere anche verso fine rappresentazione, il Presepio resta comunque aperto fino alle 20.30.

Per maggiori informazioni 340.1432072 (Elena Fabrizio).

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK