Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con Nduccio l'accensione dell'Albero di Natale al Cortile di Palazzo d'Avalos

Serie di iniziative nell'ambito del programma festivo 'Gran Presepio Città del Vasto'

redazione
Condividi su:

Alle 17,30 di giovedì 13 dicembre è in programma l’accensione dell’Albero di Natale sistemato nel Cortile di Palazzo d'Avalos. Ad annunciarlo l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna, che ha ricordato che ospite dell’evento sarà il cabarettista Nduccio.

Subito dopo, nella Pinacoteca, il concerto “Venite Adoremus” della Corale giovanile dell’Istituto Comprensivo “Rossetti”.

Sono numerose le manifestazioni organizzate dal Comune di Vasto insieme all’Associazione “Libera Confraternita degli Artisti” e alla Comunità Papa Giovanni XXIII, inserite nel cartellone "Gran Presepio Città del Vasto" per queste festività natalizie nel centro storico. “Un ricco calendario - ha detto ancora Della Penna - che andrà avanti fino al 19 gennaio 2019”.

Concerti, mostre, spettacoli e il 23 dicembre alle ore 19 sarà riproposto, dopo l'evento di sabato 8 dicembre,  “Il volo dell’Angelo” dal campanile della Cattedrale di San Giuseppe.

Gli architetti Angelo Molfetta e Rosalia Lattanzio insieme a De Rosa della Comunità Papa Giovanni XXIII hanno espresso grande soddisfazione per i numerosi visitatori che ogni giorno raggiungono il Cortile della residenza marchesale per ammirare il presepe a grandezza naturale, allestimento a cui lavorano con impegno da quasi tre settimane i ragazzi della comunità.

Tra gli appuntamenti più attesi, poi, la 20^ edizione del Presepe Vivente nei vicoli del centro storico nelle date del 26 dicembre, 1 e 6 gennaio.

Foto di Massimo Molino

Condividi su:

Seguici su Facebook