Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Formazione scolastica e pratica in azienda, riecco il Premio 'Mario Molino'

Sabato 1 dicembre l'edizione 2018 nell'aula magna dell'Istituto 'Mattei' di Vasto

Condividi su:

È in programma sabato 1 dicembre alle ore 11.30, nell’aula magna dell’IIS ‘E. Mattei’ di Vasto, l’edizione 2018 del Premio intitolato al Prof. Ing. Mario Molino, promosso dalla famiglia Molino e dai Lions Clubs ‘Vasto Adriatica Vittoria Colonna’ e ‘Vasto Host’ in collaborazione con la dirigenza dell’istituto tecnico e la Denso Manufacturing Italia.

Il protocollo del Premio che consente a uno dei migliori studenti dell’IIS Mattei di completare la propria formazione teorica scolastica con quella pratica attraverso uno stage tra i reparti dell’azienda del gruppo Toyota della durata di tre mesi.

Il Premio è intitolato a Mario Molino, personaggio illustre che ha dato molto alla scuola e alla vita economica e sociale di tutta la città di Vasto, un uomo profondamente innamorato dell’educazione, dei giovani, della sua terra che ha sempre puntato sulla formazione dei ragazzi come speranza per far camminare l’economia del nostro Paese. Una scommessa, quella sulla qualità e l’eccellenza delle risorse umane che è parte integrante anche della visione della dirigenza dell’IIS Mattei e di tutti gli enti coinvolti.

La convergenza delle esperienze maturate all’interno del percorso scolastico e di quelle maturate in azienda verrà portata proprio all’interno della comunità e dei gruppi di appartenenza: queste le parole del direttore Denso Marco Mari un anno fa che ben rappresentano l’essenza del Premio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook