Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Ensemble Vocale "Palazzo Incantato" in concerto alla Chiesa del Carmine

Sabato l'ultimo appuntamento della XVIII Rassegna Musicale 'Bernardino Lupacchino dal Vasto' organizzata dal Coro Histonium

Condividi su:

Terzo ed ultimo appuntamento per la XVIII Rassegna Musicale Bernardino Lupacchino dal Vasto organizzata dal Coro Polifonico Histonium.

Sabato 10 novembre alle ore 19 sarà l’Ensemble Vocale “Palazzo Incantato” ad esibirsi nella Chiesa del Carmine, con la direzione di Sergio Lella e l’accompagnamento al pianoforte dal duo-pianistico Annastella Caragiulo e Valeria Perilli. Nel programma ispirato dal titolo “Dal Classicismo al Romanticismo”, sono contemplate alcune tra le più rappresentative composizioni, sia sacre che profane, di Mozart, Liszt e Brahms, autori simbolo di questo periodo musicale durato quasi un secolo e mezzo. Saranno eseguiti La Spatzen Messe di Mozart, il Liebeslieder - Walzer di Brahms, la Fantasia in Fa minore D 940 (Op.103) di Schubert, autentici capolavori della letteratura per coro e pianoforte.

Ultimo appuntamento dell’anno con il Coro Histonium sarà domenica 16 dicembre, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, con un Concerto con 150 cantori ed orchestra, per festeggiare i 45 anni di ininterrotta attività della compagine vastese diretta da Luigi Di Tullio.

Buona Musica a tutti!

Condividi su:

Seguici su Facebook