Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Progetto europeo 'Eucidin' in tema di integrazione, due giorni di incontri a Vasto

Italia, Grecia, Bulgaria, Romania, Cipro, Polonia, Lettonia e Belgio i paesi coinvolti nell'iniziativa. Appuntamenti nella Sala 'Vennitti', in piazza Barbacani ed a Palazzo d'Avalos

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Comune di Vasto è partner di un progetto europeo denominato Eucidin, acronimo che sta per “EU city digital strategies for immigrants integration”, in tema di integrazione, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma Europa per i cittadini - network di città.

Il progetto ha come capofila la città greca di Korydallos ed è realizzato da una rete che comprende diversi partner provenienti da paesi dell’Unione europea (oltre alla Grecia e all'Italia, ci sono Bulgaria, Romania, Cipro, Polonia, Lettonia e Belgio). Alcuni dei partner sono autorità regionali o comunali, mentre altri sono organizzazioni per lo sviluppo del territorio e associazioni culturali e saranno presenti a Vasto nei giorni 9 e 10 novembre.

Venerdì 9, alle 16:30, è previsto un momento di saluto nella sala consiliare "Giuseppe Vennitti", alla presenza del sindaco Francesco Menna, in cui i partner del progetto avranno l'occasione di presentarsi e di spiegare il progetto. Alle 19 seguirà uno spettacolo di danza teatro in piazza Barbacani dal titolo "Così lascio la terra", a cura di Luna Dance Theater.

Sabato 10, a partire dalle 9:30, si svolgerà una tavola rotonda presso la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos dal titolo "The active role of digital Tools in immigrants integration" nell'ambito del quale interverranno il sindaco Francesco Menna, l'assessore alle Politiche europee Anna Bosco, il responsabile del piano sociale di zona ambito n.7 Antonio Ariano, il dirigente della Regione Abruzzo Raimondo Pascale, il direttore Anci Abruzzo Massimo Luciani, l'assessore alle Politiche sociali Lina Marchesani, l'esperto di progettazione europea Cesare Di Martino, ed il docente di telecomunicazione dell'Università Tor Vergata Alessandro Vizzarri.

A seguire verrà presentata l'App HappyMegrant.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK