Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Viaggio al termine della notte', venerdì Elio Germano sul palco di Vasto

Un viaggio solitario nell'inconscio nello spettacolo in programma al Politeama Ruzzi

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Manca poco all’appuntamento con uno degli eventi culturali più attesi in città, "Viaggio al termine della notte" di Elio Germano, organizzato in collaborazione fra il Comune di Vasto, Centro Europeo di Studi Rossettiani e Associazione Sideshow.

Venerdì 19 ottobre, alle 21, al Politeama Ruzzi andrà in scena uno spettacolo unico nel suo genere che sta incantando le platee italiane e vanta numerose repliche.

Elio Germano, acclamato da pubblico e critica, guida gli spettatori in un viaggio solitario nell’inconscio in una prova a metà tra realtà e sogno in cui l’unico spiraglio luminoso è dato dall’abat-jour della scenografia. Una trasposizione originale ed emozionante che Elio Germano e Teho Teardo presentano a Vasto attraverso uno dei capolavori del Novecento, Viaggio al Centro della notte di Luis Ferdinand Celine, romanzo con sfondo autobiografico che rivoluzionò la letteratura francese ed europea nello stile e nella proposta di alcuni temi cari al Novecento come la fine delle disullusioni con l’avvento della guerra e in cui il protagonista, Ferdinand Bardamu, mostra il volto della paura davanti alla follia della guerra e dell’insensibilità umana verso la malattia.

La serata vuole unire i dieci anni di eventi promossi da Book and Wine e il decennale di attività del Centro Europeo di Studi Rossettiani, evento questo che si pone come ideale prosecuzione e conclusione dei Giovedì Rossettiani Scenari diVersi della scorsa primavera in cui protagonisti assoluti erano attori e testi capitali della nostra letteratura.

Prevendita biglietti on line su www.ciaotickets.it

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK