Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donazione staminali e di sangue: punto informativo a Punta Penna

Domenica 29 luglio dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Condividi su:

Dopo il grande successo dell'anno scorso, anche quest'anno presso la riserva di Punta Penna si terrà la giornata di sensibilizzazione alla donazione di cellule staminali e di sangue organizzata dall’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, e dall'AVIS di Vasto.

I volontari saranno presenti domenica 29 luglio dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso un gazebo all'ingresso della riserva, dove, oltre a dare informazioni sulle modalità di iscrizione alle due associazioni, offriranno anche un punto di ristoro. Inoltre, sarà presente il personale sanitario del centro trasfusionale dell'ospedale San Pio di Vasto per effettuare i prelievi salivari ai giovani fra i 18 e 35 anni che vogliono diventare potenziali donatori di cellule staminali da midollo osseo.

Basta un piccolo gesto per salvare una vita: nella nostra zona già 5 donatrici hanno salvato cinque vite donando le proprie cellule staminali a malati di leucemie e linfomi, e ogni giorno decine di donatori di sangue si recano presso il centro trasfusionale per donare gratuitamente il proprio sangue.

Alle ore 19:00 si terrà il concerto CORDAminazioniDUO tenuto dai musicisti Davide Di Ienno, chitarra, e Tiziano Palladino, mandolino".

Condividi su:

Seguici su Facebook