Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Joven Orquesta de Cuerda 'Allegro' di Jaen conquista tutti

Apprezzato il concerto proposto dalla Pro Loco di Vasto e dall'associazione 'Musica in Crescendo' al Chiostro del Carmine

redazione
Condividi su:

Si presentava gremito, martedì sera, il Chiostro della Madonna del Carmine per il primo appuntamento del cartellone 'Estate Eventi' della Pro Loco 'Città del Vasto', con il concerto della Joven Orquesta de Cuerda 'Allegro' di Jaen (Spagna), organizzato assieme all'associazione di promozione sociale 'Musica in Crescendo'.

Nel programma della giovane formazione musicale, composta da trentaquattro elementi tra violini, viole, violoncelli e contrabbasso - diretti da Marylux Moreno Rojax - hanno trovato spazio musiche, tra le altre, di Bernofsky, Vivaldi, Bach, Corelli e Holst, tutte particolarmente apprezzate dal numeroso pubblico presente che ha tributato tanti applausi e riconoscimenti ai validi musicisti protagonisti.

"Una sala gremita di pubblico. Una serata piacevolissima, allietata da giovani di grande bravura - ha commentato il presidente della Pro Loco, Mercurio Saraceni -. Questi ragazzi ci hanno fatto davvero emozionare!"

Condividi su:

Seguici su Facebook