Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"L'Altra Vasto" - Passeggiata tra curiosità e bellezze sconosciute

Sabato 23 giugno l'appuntamento

Condividi su:

L'Associazione culturale "Madrecultura" in collaborazione con l'Associazione "Vigili del Fuoco in Congedo" di Vasto ripropongono per sabato 23 giugno 2018 la passeggiata culturale dal titolo: "L'Altra Vasto" - Passeggiata tra curiosità e bellezze sconosciute.

Tale passeggiata si è già svolta nel mese di maggio ed ha avuto un riscontro più che positivo. La partecipazione all'evento è gratuita ed avrà la durata di circa due ore. La passeggiata, come nella precedente, sarà introdotta dal Presidente di Madrecultura, Gianluca Casciato ed integrata dalle spiegazioni storico-culturali del Presidente dei Vigili del Fuoco in Congedo, Antonio Ottaviano.

Lo scopo di questo avvenimento è quello di far conoscere ai cittadini vastesi, e non solo, quelle bellezze artistiche-culturali molto spesso sconosciute ma dal grande valore storico ed educativo.

Alcuni edifici storici, usualmente non aperti al pubblico, presentano per la natura stessa dei luoghi, lievi difficoltà di accesso e barriere architettoniche. Si consiglia, altresì, di indossare calzature comode. Vista la grande adesione all'evento, la passeggiata verrà riproposta anche a luglio e settembre. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Presidente di MADRECULTURA

Gianluca Casciato

Condividi su:

Seguici su Facebook