Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Dialetto di Vasto, attenzione e fermento per il corso della Pro Loco

Le lezioni del prof. Luigi Murolo sono arrivate al 'giro di boa'. Giovedì 17 nuovo appuntamento a Casa Rossetti

| di Pro Loco Città del Vasto
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Cinque lezioni già tenute ed almeno altrettante ancora in programma.

E' giunto al 'giro di boa' il corso di Fonetica e Scrittura del Dialetto di Vasto organizzato dalla Pro Loco Città del Vasto, in collaborazione con la sezione del Vastese di Italia Nostra ed il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Vasto.

In 'cattedra' c'è il prof. Luigi Murolo e tengono banco approfondimenti e curiosità legati a quello che è un vero e proprio segno distintivo della locale comunità. Un progetto, fortemente voluto da un sodalizio che da poco si è affacciato sulla scena locale, che mira prima di tutto a salvare la memoria e l‘identità vastesi, partendo da origini assai remote e che vanno assolutamente conservate e, laddove possibile, valorizzate. Una vera e propria “lingua del cuore” che sta attirando l’attenzione di molti in città e che, grazie al fermento che ha generato, sta già producendo nuovi ed importanti progetti che saranno sviluppati e portati a breve scadenza all’attenzione dei nostri concittadini.

Le lezioni del prof. Murolo, sempre seguite da numerosi corsisti ed appassionati, ricorda il presidente della Pro Loco Mercurio Saraceni, riprenderanno giovedì 17 maggio, a partire dalle ore 17, presso la sala espositiva di Casa Rossetti sulla Loggia Amblingh.

L'ingresso è libero.

Pro Loco Città del Vasto

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK