Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Conchiglie sparse', altre presentazioni per il libro di Giacinto Zappacosta

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nuova presentazione del romanzo di Giacinto Zappacosta Conchiglie sparse”, pubblicato per i tipi di Aletti editore.

L’evento avrà luogo sabato 24 marzo, alle ore 18, a San Salvo, presso l’Herzog book bar caffè letterario, in via Grasceta 31, punto di riferimento di manifestazioni culturali. Interverrà Nicolangelo D’Adamo, già preside del Liceo Scientifico Mattioli di Vasto. Modererà il dibattito il giornalista Marco di Michele Marisi. Sarà presente l’autore. Ingresso libero.

Cenni sull’opera

La trama, godibile anche da un punto di vista letterario, è impostata quale sceneggiatura di un film. A sottolineare situazioni ed ambienti, sono intercalate delle poesie composte dall’autore stesso. Non si tratta di una storia nel senso tradizionale del termine, quanto piuttosto di agili e rapide azioni che ripercorrono, così come vissute dai personaggi, alcuni fatti di cronaca, che sono lo sfondo, il pretesto, in ogni caso, per affrontare  interrogativi etici  e dubbi esistenziali. A voler dare un’impronta quasi impersonale, libera da riferimenti specifici, non si fa menzione né di nomi di persone, né di nomi geografici. 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK